PISTOLA : il significato dietro questo tatuaggio credo sia abbastanza chiaro: si parla di un oggetto che, se carico, è mortale.

Chi sceglie un tatuaggio di questo genere è per dichiarare al mondo la sua determinazione che, come quella di una pallottola, arriva al bersaglio senza scrupoli o paure.
Ma non solo.
La pistola ha anche il significato di protezione.
Se nel tatuaggio viene raffigurata fumante ha, invece, il significato di colpa.

PUGNALE: Elenco i vari tipi di pugnale che si possono travare in un tatuaggio e i loro relativi significati:
-Pugnale che gocciola sangue: significa "ho un pugnale e non ho assolutamente paura di usarlo", in parole povere significa volontà di fare nella vita, di essere audaci e senza paura, è un simbolo che infonde terrore negli altri e soprattutto è il simbolo di una persona che non deve essere presa alla leggera.
-Pugnale conficcato in un teschio: simboleggia la morte. E' un tatuaggio che è stato spesso utilizzato come amuleto di protezione: nel sud est asiatico i guerrieri erano soliti tatuarsi questo disegno in modo tale che scongiurasse gli attacchi dei coltelli da parte dei nemici.
Nella "cultura da galera" rappresentava un uomo che aveva commesso omicidio.
-Pugnale conficcato nel cuore: simboleggia il tradimento in amore, l'infedeltà.
Può anche simboleggiareun certo cinismo sulle possibilità di trovare il vero amore
-Pugnale conficcato nella testa di un uomo: era un tatuaggio molto comune tra i soldati che andavano in guerra: durante la Seconda Guerra Mondiale, moltissimi soldati si fecero tatuare un pugnale conficcato nella testa di un asiatico o di un orientale,è un tatuaggio sicuramente a sfondo razzista ma tuttavia bisogna considerarlo nel contesto storico/bellico di quegli anni.
-Teschio con un pugnale tra i denti: simboleggia l'azione: potete spesso osservare tatuaggi di demoni, guerrieri o pirati che stringono un coltello tra di denti ed è come se dicessero "sono pronto a tutto!", non c'è altro modo per spiegare questo tipo di tatuaggio :)

Sono entrambi tatuaggi che riconoscono quanto la vita sia dura e molto spesso sleale.
........................CONTINUA...............................
0 comments:
Post a Comment